|
Nuovo marchio per il Parco
Lo ha presentato ieri il presidente Fabrizi
Costacciaro -
II nuovo marchio del Parco del Monte Cucco è stato presentato ieri al
Museo del Parco di Costacciaro. Il progetto grafico, che ha incontrato
favori e perplessità, è
stato elaborato dallo studio Neo. Lab di Firenze,
vincitore di un partecipato bando di gara indetto dal Parco stesso. A
introdurre i lavori, con una breve relazione, il presidente Ermenegildo Fabrizi. Presenti i designer di Neo. Lab, che hanno spiegato il lavoro:
"Volevamo un marchio che distinguesse, per questo abbiamo puntato sulla
parola Cucco, inconfondibile. A chi non piace diciamo che un marchio con i
soliti tratti della natura avrebbe stancato presto. E poi è bello che
ognuno l'abbia colto in modo diverso. Chi l'ingresso delle grotte, chi un
nido, chi non ha subito riconosciuto la scritta" : Quindi gli interventi
di Paolo Papa, dirigente regionale (assente l'assessore Carlo Liviantoni
per sopraggiunti impegni), e dell'assessore provinciale Sauro Cristofani.
Papa ha ammesso che la Regione deve "impegnarsi di più per mettere a
regime il sistema parchi", mentre Cristofani ha spiegato che "il punto di
partenza è l'apertura al pubblico delle grotte. Servono 207mila euro
(57mila già impegnati dalla Comunità montana)". La presentazione si è
conclusa con una degustazione di prodotti tipici del Parco organizzata
dagli operatori della zona.
Gianluca Marchese
|
|