COSTACCIARO OSPITA IL CORSO DELLA SCUOLA EUGUBINA DI PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

 

 

    

Con il seminario sulla sicurezza e il nuovo codice della strada si è avviata lunedì 14 ottobre l'attività della Scuola Eugubina di Pubblica Amministrazione (S.E.P.A.), istituita dal Comune di Gubbio e diretta dal Dott. Gabriele Silvestri con la collaborazione di altri funzionari comunali.

            Tra i primi appuntamenti del programma per l'anno accademico 2002/2003 figura il corso sulle funzioni di Pubblico Ministero svolte da ufficiali di Polizia Municipale quali ufficiali di Polizia Giudiziaria nel processo penale di Pace, che si terrà a Costacciaro martedì 22 ottobre, presso la sala polivalente del Museo del Parco di Monte Cucco, messa a disposizione dal Comune, il quale, come numerosi altri enti, ha dato la propria adesione alla S.E.P.A.

            Il compito di illustrare l'argomento del corso è affidato ai relatori:

- Col. Roberto Fioravanti, dell'Arma dei Carabinieri, esperto in materia;

- Avv. Marco Luigi Marchetti, libero professionista, consulente di pubbliche amministrazioni ed

   esperto nella docenza in corsi di formazione professionale;

- Avv. Pasquale Riccardo Fornaia, cancelliere responsabile dell'ufficio del Giudice di Pace di Gubbio.

            Il programma della Scuola è particolarmente intenso ed interessante: dal corrente mese di ottobre al mese di giugno del prossimo anno sono previsti  tre corsi di lunga durata, di cui il primo articolato in cinque moduli e ben ventidue tra corsi di breve durata, convegni e seminari. Le sedi di svolgimento, oltreché a Gubbio, sono state individuiate anche negli altri comuni del comprensorio eugubino-gualdese ed a Pietralunga.

            Il qualificato ed alto livello del Comitato scientifico e le capacità della Direzione della Scuola sono garanzia di ottimi risultati.       

 

  L'UFFICIO SEGRETERIA

 DEL COMUNE DI COSTACCIARO

 Graziano Gambucci