Ricavato nei locali della vecchia casa canonica

E' stato inaugurato l'oratorio intitolato a Jessica Bregolisse

 

 

Costacciaro - Sabato 27 novembre, a partire dalle ore 15:30, il Parroco di Costacciaro, don Nando Dormi, ha inaugurato, con una breve ma significativa e toccante cerimonia, che ha contemplato lo scoprimento di una lapide, l’oratorio parrocchiale “Jessica Bregolisse”.

La bella struttura, intitolata ad una ragazza di Costacciaro prematuramente scomparsa, è ubicata all’interno dei locali, recentemente restaurati, della vecchia casa canonica.

Si tratta di un complesso multifunzionale, costituito da tre vani, rispettivamente denominati “sala San Francesco d’Assisi,” “sala Beato Tomasso”, e “sala Maria Regina della Pace”, destinati alla catechesi, agli incontri, ed alla ricreazione dei giovani. Essenziali ed eleganti, gli ambienti sono costituiti da pavimenti di cotto, travature di legno, e bei lampadari. Magnifico davvero il giardino, con una veduta, a perdita d’occhio, dal Monte Cucco alla piana di Gualdo Tadino ed oltre.

Numerosi i cittadini che hanno voluto essere presenti all’evento, fra cui anche rappresentanze del consiglio comunale, tanto di maggioranza quanto di minoranza.

Dopo l’ufficialità della cerimonia, si è vissuto un momento conviviale, costituito da un lauto rinfresco, servito dalle parrocchiane.

Grazie all’impegno di don Nando ed al contributo finanziario di vari enti, associazioni, esercizi commerciali, e ditte, ed alla fattiva collaborazione di tutta la popolazione, Costacciaro recupera, così, uno spazio storico di aggregazione e crescita culturale, morale e religiosa per i propri giovani.

Euro Puletti